LE CAMERE

IL PARCO

ita|eng

privacy policy

Termini e condizioni

book now
book now

 No alla plastica! Rispettiamo l'isola d'Ischia.

Più che un movimento, una necessità. Piccoli gesti per un aiuto enorme.

27 giugno 2019

Molte campagne,negli ultimi anni si sono totalmente dedicate alla sensibilizzazione per ridurre la plastica,un problema davvero gravoso per l'intero pianeta e per i nostri mari.
E' proprio per questo, che molti stati hanno iniziato ad adedire a nuove leggi che vietassero l'uso del monouso e di tutto quello che è concerne al tipico usa e getta, che contribuisce in maniera esponenziale all'inquinamento del nostro pianeta Terra e quindi della nostra meravigliosa isola d'Ischia.
Fortunamente,le campagne sono state davvero d'impatto ed ognuno di noi in qualche modo si è sentito in dovere di fare qualcosa, i comuni dell'isola d'Ischia hanno infatti istituito un ordinanza "plastic free" che vieta l'uso e la commercializzazione di plastiche non biodegradabili.
Ed e' proprio per questo, che Ischia ha ricevuto una speciale menzione da Legambiente e Touring Club Italia che hanno descritto le nostre acque come "il mare più bello 2019" .
Un mare senza plastica dunque,più pulito e meno inquinato che è stato premiato da due associazioni importanti di natura ambientalistica e turistica.
Ben 32 zone d'Italia hanno ricevuto questo merito, da Maratea a Favignana da Pantelleria alla nostra vicina isola di Capri e molte altre.
"Realtà all'avanguardia,nella lotta alla plastica dimostrano come sia tanto urgente quanto possibile vietare l'uso delle stoviglie di plastica,stimolando all'utilizzo del riutilizzabile sui propri territori e anticipando i tempi previsti dalla direttiva europea sul monouso approvata a fine marzo", scrive Legambiente.


Un contributo che speriamo conquisti e sensibilizzi sempre di più la nostra società creando un turismo che possa poggiare le basi su uno sviluppo sostenibile.
E' proprio per questo quindi,che le spiaggie d'Ischia quest'anno avranno un fascino in più, saranno "Green" e per tanto all'avanguardia per la tutela del nostro pianeta.


COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI