LE CAMERE

IL PARCO

ita|eng

privacy policy

Termini e condizioni

book now
book now

 Ischia: mare, spiagge, terme e posti incantati.

Il borgo di Ischia Ponte. Un posto dove il tempo scorre più lentamente. Vieni a Ischia.

1 giugno 2019

Ischia, denominata anche "Isola Verde", è come ben noto un'isola ricca dal punto di vista termale, della gastronomia, dell'arte e per le spiaggie mozzafiato che la circondano.
Uno però, degli emblemi dell'isola intera e fonte di vanto per gli stessi ischitani è l'incantevole e meravigliosa "Ischia Ponte".
Luogo denominato anticamente "Borgo di Celsa" a causa di una pianatagione di gelsi che imperava nel quartiere e lo profumava del suo magico profumo, il borgo ischitano così come tutta la nostra isola, vanta una storia che nasce da tempi molto antichi ed a testimoniarlo è proprio l'emblema del caratteristico quartiere, il "Castello Aragonese".

Il pontile di Ischia ponte immerso nel mare blu
L’insula minor, dove si trova il maestoso castello, è stato il primo centro abitato del comune di Ischia. La denominazione si deve alla presenza del re Alfonso d’Aragona che vi abitò con tutta la sua corte. Un immenso panorama a picco sul mare si staglia dalle diverse terrazze fatte di pietra e che permette tutto l'anno ai turisti di godere di un incantevole veduta sul borgo e sul golfo di Napoli.
Appena entrati ad Ischia Ponte, subito si ha la sensazione di fare un passo nel passato, la passeggiata fatta da basoli, ti accompagna tra i vari palazzi antichi fino al castello e durante il cammino è possibile ammirare botteghe di ceramica e negozietti di prodotti tipici che raccolgono l'emblema di quello che caratterizza l'unicità dell'isola.
Tra bar per sorseggiare aperitivi e chiese antiche, si arriva alla fine del passeggio di fronte al meraviglioso castello e al bellissimo scorcio delle coste del Golfo di Napoli tra gli isolotti di Vivara e Procida e scorgendo il Vesuvio in lontananza.
Una perla preziosa dunque che caratterizzata da un suggestivo panorama ha fatto sì che importanti fiction di fama mondiale e film internazionali abbiano scelto la celebre Ischia Ponte come luogo prezioso per girare scene memorabili,basti pensare alla nuova fiction televisiva che ha riscosso un successo clamoroso in Italia e nel mondo "L'amica Geniale" o al celebre film di Anthony Minchella "Il talento di Mr Ripley" che vanta un casto Hollywoodiano eccezionale.


Luogo antico, dal profumo di fiori e dal rumore del mare,Ischia Ponte è un luogo magico dove i pescatori al mattino fermano le loro barche al molo denominate "Paranze" e vendono pesce freschissimo a tutti coloro che hanno di voglia di gustare un sapore tipico mediterraneo.

Persone seduta ad un tavolo con facce sorridenti
Il Mare cristallino, Il Castello, le campane della chiesa e i bambini che giocando si rincorrono tra gli odori d'estate fanno in modo che questo luogo diventi pura magia per chiunque decida di farci una passeggiata.


COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI