LE CAMERE

IL PARCO

ita|eng

privacy policy

Termini e condizioni

book now
book now

 Ischia sotto i riflettori grazie alla serie tv di HBO :

Serie tratta dal Best Seller L'amica geniale, il primo volume della tetralogia di Elena Ferrante.

15 dicembre 2018

Elena Ferrante autrice del bestseller "L'Amica Geniale" sceglie Ischia Ponte come set cinematografico per alcune scene che riguardano la riuscita della fiction televisiva che ha avuto oltre 7 milioni di spettatori incollati alla tv e che andrà in onda tradotto in 50 lingue per altri paese del mondo,tra cui l'America.

Durante la stagione estiva del 2018 Ischia Ponte è tornata indietro nel tempo, ed ecco passare un camioncino d'epoca che accompagna i turisti,un vociare confuso, cassette di verdure e ortaggi in bella mostra, barchette colorate cariche di alici che luccicano al sole ,locandieri affaccendati ed una Topolino verde che sfreccia all'impazzata;la lancetta del tempo sembra proprio essere tornata indietro agli anni 50. Nulla è affidato al caso, nemmeno i lampioni del pontile minuziosamente sostituiti per creare un'atmosfera ancora più realistica.

 

Una delle scene cardine si concentra sull'arrivo di Lenù (interpretata - da adolescente - da Margherita Mazzucco) arrivata sull'isola per le vacanze estive che, fermandosi con l'idroscafo ad Ischia ponte ,sullo sfondo del maestoso Castello Aragonese,si dirige verso Barano dove alloggerà per le vacanze estive.

Un successo strepitoso quello del best seller della misteriosa autrice che grazie alla sua scelta contribuirà a diffondere il nome di Ischia nel mondo.

L'ultima puntata della prima stagione ha lasciato i telespettatori colmi di attesa per la seconda serie e gli ischitani ne attendono il prosieguo speranzosi che questa volta Lenuccia torni ad Ischia accompagnata dalla sua amica geniale Lilab (Gaia Girace),rendendo Ischia di nuovo set grazie ad Elena Ferrante, chiunque essa sia.

 

blog_amica_02


COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI