LE CAMERE

IL PARCO

ita|eng

privacy policy

Termini e condizioni

book now
book now

 Ischia: un mare eccellente! L'Arpac lo classifica il migliore del sud Italia.

"Portate ad Ischia i vostri bambini". Tanto benessere e divertimento in una magica isola del golfo di Napoli.

11 aprile 2019

L’Arpac – agenzia regionale per l’ambiente della Campania – ha diffuso i dati relativi alla balneabilità delle zone costiere per la stagione balneare 2019 ed ha definito il mare che circonda l’isola d’Ischia come “Eccellente”. Il risultato per le acque dell’isola è da record: un mare non solo balneabile ma che risulta anche pulito.
Negli ultimi 4 anni l’Arpac ha costantemente monitorato le acque basandosi principalmente sugli esiti di 2 parametri batteriologici che sono stati considerati dall’organizzazione Mondiale della Sanità indicatori di contaminazione tra i più specifici.
Le acque di balneazione,che sono classificate secondo le classi di qualità previste dalla norma come “Scarsa, Sufficiente, Buona, Eccellente”hanno ottenuto quindi per Ischia il voto migliore nella sua interezza.
L’Arpac inoltre informa che la balneabilità delle coste della Campania risulta confortante anche nei litorali della provincia di Salerno e della Costiera Amalfitana che ottengono un giudizio positivo.


Buone notizie quindi in vista della nuova estate che sta per incominciare.
Il Vagnitiello infatti ha aperto le porte alla nuova stagione 2019 da giorno 6 aprile ed aspetta chiunque voglia per godere dell’ “eccellente” mare di Ischia magari dopo aver goduto di una sauna e di un idromassaggio nelle vasche del parco.


COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI